Lo show è stato in seguito trasmesso in onda dalla televisione nazionale, dove decine di artisti erano presenti e con l’uso di quasi tutte le tecniche dello spettacolo, dalla più classica alla più innovativa come l’uso degli schermi Led animati con l’aiuto di robot.
In un tempo record di meno di otto giorni, abbiamo montato e programmato otto robot su un binario di 48m di lunghezza e a 2.5m da terra. Ogni robot animava un Led di 5.0m x 2.0m di dimensione con un passo Led di 3.9mm. Un dispositivo che consentiva di trasformare 80m2 di Led di uno schermo compatto da 16.0m x 5.0m a una fascia da 40.0m x 2.0m, passando per tutte le configurazioni possibili con i robot.
Inoltre Event Management ha anche gestito il media server DIGUISE con backup e il suo operatore, gestendo 16 output in full HD per i LED e le proiezioni, il tutto con un sistema di tracking per le automazioni e i robot.
I nostri otto “NJ 220” hanno creato la totalità dei movimenti con un’agilità perfetta e le chiusure di schermo con una precisione al millimetro durante i 50 minuti di prestazione.
Siamo a dir poco fieri di aver partecipato nonché aver contribuito a questo bellissimo successo di LSE.